Calcio: il Milan arriva tra le prime 8 squadre dell’Europa League

Dopo quella partita contro il Tottenham, il Milan passa il suo turno e giunge tra le prime 8 squadre dell’Europa League insieme al Napoli e l’Inter. Erano ben 10 anni che non si arrivava a questo risultato, ora Stefano Pioli e i suoi uomini possono sognare. Se si accede al sito di 1bet scommesse, tutti gli utenti possono avere vantaggi promozionali offerti dalla piattaforma più bonus di benvenuto e i pronostici dei bookmakers che consigliano le migliori statistiche per le competizioni sportive più seguite.

L’ultima volta del Milan in Europa League

All’epoca a quel G8 di Champions League, il Milan giocava contro il Barcellona che vinse la partita. Da quell’annata, il Milan vive  turbolenze societarie e finanziarie, ma ora finalmente può tornare a sognare. Nel resto degli anni, le stagioni successive  sembrava non sbloccarsi mai quel periodo nero, mentre lo scorso anno nella partita contro il Rio Ave vince dopo ben 24 rigori, ma agli ottavi di finale dell’Europa League torna la sfortuna mentre si gioca in campo contro lo United. Ma il Milan riesce a vincere la Coppa dopo tanti lunghi anni da quella volta che affrontò l’Atletico Madrid. Anche qui dopo anni si arriva di nuovo all’Europa League, dopo la partita contro il Tottenham adesso Stefano Pioli e i suoi cercheranno di arrivare tra le prime 4. Per sapere i pronostici sulle ultime partite dell’Inter clicca qui.

Non è impossibile

Nulla è impossibile, arrivare dunque ai primi posti per una squadra come il Diavolo non dovrebbe essere difficile. L’unica cosa è che adesso insieme al Napoli e l’Inter ci sarà una guerriglia ma Stefano Pioli sicuramente farà del suo meglio. In fondo l’allenatore si è dato molto da fare, perchè mister Pioli alla fine è anche un gran tecnico, ha saputo dare una svolta cambiando il modulo, lanciando nuove idee e nello stesso tempo riesce a farsi sentire e non mollare mai. I suoi ragazzi tuttavia lo ascoltano ed egrave; anche merito loro ovviamente se   si arriva a certi risultati. Infatti tornando all’ultima volta che il Milan tempo fa era ai quarti di finale della Champions, il tecnico all’epoca allenava la squadra del Bologna, dunque per Stefano Pioli con il Milan sarebbe la prima volta vincere l’Europa.

La corsa

Anche qui, come tanto tempo fa, Inter, Napoli e Milan in competizione. Il Napoli è in testa alla classifica lo sappiamo, la squadra di Luciano Spalletti è partita alla grande questa stagione tanto che il popolo campano già festeggia in anticipo la corsa verso lo scudetto. Da una parte dopo quasi 30 anni, il Napoli forse lo merita, dai tempi di Diego Armando Maradona che gli azzurri non concludono più di tanto. L’Inter invece sappiamo che è in crisi e per ordine di Steven Zhang deve rientrare tra le prime 4 altrimenti sono problemi per il tecnico Simone Inzaghi perchè rischia l’esonero. Insomma se si fa l’ipotesi dei primi 4 posti, tra Milan, Inter e Napoli una di loro dev’essere per forza esclusa perchè? Se Simone Inzaghi rischia il posto tra queste prime 4 rientrerà sicuramente perchè il tecnico non si fa esonerare. A questo punto il Napoli potrebbe vincere ed il Milan? Questo non lo sappiamo ma Stefano Pioli e i suoi uomini non si fermano proprio adesso che hanno da raggiungere il loro sogno..

Related Post