Calcio: la Juve e possibili cambiamenti

A parte i nuovi volti del mercato, la Juve molto probabilmente riprende dal rientro in prestito il giocatore brasiliano Arthur Melo . Vediamo insieme cosa accade in casa della Vecchia Signora.

Arthur Melo

Un anno fa circa Arthur Melo viene preso in prestito dalla Fiorentina, ma a quanto pare, è costretto a tornare. Ancora nulla è certo, ma da qualche commento del brasiliano da come sappiamo ha confermato: ” Mi trovo molto bene con Thiago Motta e comunque mi piace tantissimo lavorare con lui, ancora tutto è da vedere se tuttavia lavoreremo insieme o no! “. Le parole di Arthur Melo in un intervista infatti, è una conferma sul fatto che il giocatore invece possa tornare nella Juve dal prestito. Intanto questa stagione, la mossa del prestito di Arthur ha permesso al club bianconero di recuperare quel vecchio bilancio di cui occorreva mettere riparo. Se vuoi ricevere le offerte dei nuovi bookmakers come bonus di benvenuto, pronostici, quote, strategie per le tue puntate ed altre promozioni attive riservate a tutti gli utenti clicca qui e accedi alla piattaforma.

Il caso del giocatore

Per cedere Arthur dunque, il club della Juve, deve trovare chi lo acquista per 20 milioni di euro. Ciò comporta infatti evitare le plusvalenze che in passato hanno dato tanti problemi ed il riscatto della Fiorentina sembra una teoria difficile.  Difficile, l’alternativa è darlo ancora in prestito. Al momento, per Arthur non è possibile fare altri prestiti dunque la Juventus probabilmente deve riprenderselo, cosa che non si aspettava. Nonostante tutto, per il brasiliano, si cerca di trovare una sistemazione, mentre intanto per le cessioni di mercato, oltre che a Rabiot, ci sono anche Alex Sandro, Alcaraz, Kaio Jorge, Szczesny, Barrenechea, Iling Junior   Felix Correia, sta lavorando per Koopmeiners. Se vuoi sapere come funziona il nuovo sistema della telecamera spia con registratore e quali sono i vantaggi, digita qui e scopri questa novità.

Acquisti per nuovi volti

Ovviamente, le carte in tavola possono sempre cambiare, in caso Arthur non venga destinato per altrove, lo stesso Thiago Motta potrebbe tenerselo ma solo se Arthur però cominciasse il ritiro. Un cambiamento che tuttavia potrebbe essere utile alla squadra dei bianconeri soprattutto per un fattore economico. Sugli acquisti invece, la lista dei nomi su cui si sta lavorando sono soprattutto quelli di Teun Koopmeiners e Riccardo Calafiori che secondo Giuntoli, sono in grado di trasformare la Vecchia Signora. Per questo passaggio occorrono molti soldi, infatti per Koopmeiners l’ingaggio è di 60 milioni di euro mentre per Calafiori 45-50.

I giocatori in bilico

I due calciatori Soul é e Huijsen, invece, sembrano piacere molto al tecnico Gian Piero Gasperini, ma la Juve non ha intenzione di cedere. Per Calafiori e Teun, il club bianconero proverà ad abbassare l’offerta per tentare una sana trattativa, ma sicuramente verrà respinta. Per ottenere un buon risultato, Cristiano Giuntoli cercherà di fare un colloquio con entrambi i giocatori per convincerli di far parte della Juventus. In quel caso se accettasse tutto potrebbe cambiare e la trattativa andare a buon fine valutando anche un prezzo differente.Tutto adesso dipende dai prossimi giorni e da quello che accadrà per avere delle conferme di mercato.

Giuntoli

Per ora, sembra che comunque Cristiano Giuntoli ha deciso di investire sul giocatore Douglas Luiz. Si parla anche dell’acquisto di Khephren Thuram al posto di Rabiot. Ma la Juve pensa anche ad un esterno d’attacco che però assomiglia con le stesse caratteristiche spiccate tipo il giocatore Saelemaekers. Insomma, Cristiano Giuntoli insieme allo staff ed il tecnico prima di fare dei passi importanti ci lavorano su e nello stesso tempo studiano bene tutti i valori e soprattutto le qualità per ogni giocatore preso di mira.

 

Related Post