Calcio: l’Atalanta sconfigge la Salernitana e adesso è la volta della Juventus

Dopo aver messo a k.o la squadra di Davide Nicola, Gian Piero Gasperini sorride e va avanti. Arriva la volta della partita contro la Juventus, mentre si gode i festeggiamenti dell’8-2 ottenuto con la Salernitana e si avvia verso la corsa all’Europa per la zona Champions.

Le parole del tecnico Gian piero Gasperini

Per ottenere promozioni, bonus e ricchi premi clicca qui, dove troverai anche le offerte dei nuovi bookmakers che ti aiuteranno anche sulla scelta dei pronostici e delle quote. Un risultato che non accadeva da tempo, quello dell’8-2 dove la soddisfazione dell’allenatore dell’Atalanta è piena di emozioni. Tuttavia non vinceva dal mese di Ottobre scorso, la squadra di Gian Piero Gasperini si è preparata bene per iniziare il nuovo anno con l’obiettivo di arrivare alla vetta Champions. Mentre il tecnico della Salernitana subisce l’esonero, Gian Piero Gasperini, in un’intervista dichiara: ” Quando si ottengono questi risultati rifletti e pensi a com’era la squadra nel passato, ma senza fare paragoni, sicuramente adesso siamo arrivati   ad essere molto più veloci anche grazie al nostro impegno. Oggi abbiamo giocato benissimo e abbiamo fatto delle reti di qualità e questo ci sarà modo di fare un campionato più competitivo”- sottolinea Gian Piero Gasperini. Nonostante tutto, l’Atalanta sale a 34 punti e ora aspetta di battersi in campo contro la Juventus, dove il tecnico commenta ancora: “ Dobbiamo affrontare una squadra molto forte, andiamo a giocare sul loro campo e comunque sarà una partita molto difficile che comunque sicuramente ci farà crescere ancora di più!”.

Sulla partita contro la Salernitana

Come si gioca a rigori di Hokey sul ghiaccio? Per avere tutte le informazioni su questo sport, le regole e sui rigori, si può andare a leggere questo articolo. Inoltre l’allenatore dell’Atalanta, parla anche della partita svolta contro i campani e sulla doppietta di Ademola Lookman dove ne commenta così: “ Non abbiamo giocato proprio benissimo, ma alla fine siamo stati bravi a gestire la partita contro la Salernitana, poi Ademola Lookman è un calciatore che conosce molto bene il gioco del calcio e devo ammettere che è stato bravo ad adattarsi soprattutto al nostro modo di giocare nel reparto dell’attacco, inoltre, su questo girone di andata ha contribuito più degli altri!” In seguito Gian Piero Gasperini, parla anche di Giorgio Scalvini dove dichiara: “ Giorgio Scalvini ed altri giocatori che ho visto crescere in campo, sono la fortuna più grande e comunque lui rappresenta un diamante che sta crescendo benissimo, è giovane ed è competitivo. Sicuramente  diventerà un ottimo calciatore importante anche per la Nazionale, conosciamo molto bene le sue qualità e se riesce ad essere un pò più concreto, con le sue caratteristiche che possiede potrebbe sfondare in questo sport e diventare quello che tutti già pensiamo”.

Un’Atalanta migliore

Per terminare, il tecnico dell’Atalanta parla anche di Teun Koopmeiners che per causa di un’ammonizione non giocherà contro la Juventus e dice: “ Speravo che Teun Koopmeiners poteva calciare il rigore perché è un rigorista eccezionale come Luis Muriel, ma si è agito per far fare rete su azione a Ademola Lookman perchè ultimamente segna solo sui rigori. Forse siamo stati aggressivi soprattutto nel primo tempo, ci siamo presi solo tre punti che per noi sono molto importanti e ora pensiamo alla prossima sfida contro la Juventus. Per un Atalanta migliore, dobbiamo pensare di lavorare duro e dare il meglio, il campionato è lungo, vedremo!”. In seguito per finire, anche il calciatore Giorgio Scalvini, ha dichiarato qualcosa: “ Infatti oggi era importante ottenere questa vittoria, abbiamo giocato in campo col giusto movimento e ce l’abbiamo fatta! E’ grazie  Teun Koopmeiners se ho messo il mio gol, ma comunque la mia posizione ideale è sempre quella del centrocampista, ma alla fine io mi adatto a giocare ovunque. Al mister Gian Piero Gasperini devo tutto, mi insegna tantissime cose anche se devo migliorare ”- ha concluso Giorgio Scalvini.

Related Post