Calciomercato

Calciomercato Inter: sfuma Modric! Assalto a Rakitic?

Posted On
Posted By Admin

La stagione non è ancora terminata ma il calciomercato dell’Inter è già entrato nel vivo. Appena insediatosi al club nerazzurro, Marotta ha realizzato il primo colpo a parametro zero prelevando Godin dall’Atletico Madrid. Il difensore dei Colchoneros è già entrato nelle grazie del popolo interista grazie al gol siglato in Champions League contro la Juventus.

Con la difesa puntellata, l’Inter sperava di chiudere il cerchio a centrocampo con l’acquisto di Luka Modric. Il nazionale croato è stato vicinissimo a vestire la casacca nerazzurra nella scorsa finestra di mercato estiva ma il presidente del Real Madrid ha posto il veto sulla sua cessione. Da essere un giocatore destinato a lasciare i blancos, adesso Modric è prossimo a rinnovare il contratto con il club meneghino costretto a virare su altri obiettivi di spessore per rinforzare la linea mediana.

Sul taccuino di Marotta, è presente il nome di Ivan Rakitic del Barcellona. E’ uno dei punti fermi della squadra di Valverde ma la sua avventura in Catalogna sembra essere giunta al termine. L’ex Siviglia accetterebbe di buon grado la destinazione milanese vista la colonia croata presente ad Appiano Gentile con Brozovic e Perisic pronti ad accoglierlo a braccia aperte.

L’esperto centrocampista blaugrana può risolvere i problemi relativi alla costruzione del gioco dell’Inter, ultimamente poco fluido e prevedibile. Rakitic sarebbe la soluzione a tutti i mali formando un duo formidabile col compagno di reparto Brozovic. La trattativa non sarà semplice con la Suning che dovrà compiere uno sforzo economico importante per accontentare le richieste del talento balcanico.

Calciomercato Inter, come si risolverà la grana Icardi?

Il calciomercato dell’Inter dipenderà molto dall’evolversi del caso Icardi. Resterà oppure saluterà la Milano nerazzurra? L’attaccante argentino sta vivendo da separato in casa e la frattura sembra essere insanabile. Spalletti proverà a ricucire lo strappo ma le speranze sono ridotte al lumicino con i nerazzurri che hanno trovato in Lautaro Martinez un degno sostituto.

Passare da essere un simbolo a giocatore di secondo piano è stato un duro colpo per Icardi che vede i suoi compagni di squadra vincere senza il suo apporto. La perdita della fascia da capitano ha provocato un’ulteriore crepa al rapporto già traballante con la società meneghina per via del mancato adeguamento del contratto. Le esose richieste della procuratrice e compagna del giocatore, Wanda Nara, ha anche rotto l’armonia dello spogliatoio con la punta albiceleste che è diventato un elemento indesiderato.

Marotta non ha ancora valutato l’ipotesi di una sua probabile cessione sperando di scrivere il lieto fine in questa complicata vicenda. Per il rinnovo, non ha chiuso la porta: sul tavolo, c’è una nuova offerta che verrà vagliata da Wanda Nara. Basterà per ristabilire la pace? Gli estimatori nerazzurri di Icardi vorrebbero rivedere il loro beniamino vestire la maglia della Beneamata però non mancano coloro che sono stanchi dei capricci del centravanti. Il numero degli scontenti è in forte aumento e pare non ci sia una medicina per curare lo stato d’animo di questa frangia di tifosi.

Related Post

leave a Comment