Ancelotti batte Gasperini a Bergamo nella 6^ giornata di Champions League e recupera punti importanti in classifica
Grandissima partita andata in scena la sera di martedì 10 dicembre al Gewiss Stadium tra i padroni di casa dell’Atalanta e il grande Real Madrid. Due squadre che si sono date battaglia senza esclusione di colpi dall’inizio alla fine, dove a fare la differenza sono stati solo alcuni dettagli.
Ad avere la meglio è stato appunto il Real Madrid, che si è imposto 2-3 in un match ricco di emozioni. 3 punti pesanti dunque per i Blancos nella 6^ giornata del girone unico di Champions League.
A livello di spettacolo e gol segnati dunque, il pronostico è stato tutto sommato rispettato. Per saperne di più, basta consultare siti come https://www.iwildcasino.it.com/.
Champions League, Atalanta-Real Madrid 2-3: il racconto del match
Il Real Madrid schiera quasi tutti i suoi effettivi, visto il momento negativo, e di fatti passa subito in vantaggio: grandissima giocata di Mbappé, che si libera di De Roon in area e supera facilmente Carnesecchi. A quel punto però l’Atalanta inizia a macinare gioco e a rendersi pericolosa sia dalla destra con De Ketelaere che dalla sinistra con Lookman. Fitta la trama di passaggi sulla trequarti da parte dei padroni di casa, ma gli spagnoli si difendono con ordine. Il pareggio arriva solo nel recupero: Kolasinac supera Tchouameni, costretto a stenderlo in area di rigore. Sul dischetto si presenta De Ketelaere, che è bravissimo a metterla all’incrocio e a pareggiare i conti prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo però il Madrid rientra davvero Real. In pochi minuti infatti allunga due volte. Prima con fortuna: un rimpallo favorisce Vinicius, che col mancino non può sbagliare. Poi con grandissima bravura: azione solitaria sulla sinistra di Bellingham, che supera il suo avversario, si accentra e batte Carnesecchi sul secondo palo. L’Atalanta però non demorde e si riversa subito sul fronte offensivo: decisivo ancora Lookman, che punta Lucas Vazquez e scaraventa un gran destro sul primo palo rientrando dalla sinistra che non lascia scampo a Courtois. Nei minuti finali c’è il forcing della Dea che le prova tutte. L’occasione arriva sui piedi del capocannoniere Retegui sulla meravigliosa giocata ancora di Lookman, ma da dentro l’area piccola l’attaccante mette alto a porta vuota. Errore clamoroso e risultato invariato: vince il Real Madrid 2-3.
Atalanta a quota 11 punti, Real al 18^ posto
L’Atalanta rimane a quota 11 punti. Perde quindi terreno la Dea rispetto alle prime, visto che il Liverpool ha vinto ancora e vola in testa in solitaria a +7. Al momento, in attesa delle altre partite, i nerazzurri sono al 9^ posto in classifica.
Sta ancora peggio il Real Madrid nonostante la vittoria. La squadra di Ancelotti conta infatti solo 9 punti in classifica, validi per il 18^ posto del girone unico. Finisse oggi la prima fase, gli spagnoli campioni in carica si qualificherebbero a mala pena per i playoff.