I serbi fanno visita al Diavolo a San Siro la sera di mercoledì 11 dicembre, match valido per la 6^ giornata di Champions League
Dopo le partite europee di martedì sera di Inter ed Atalanta, la sera di mercoledì 11 dicembre tocca alle altre squadre italiane. Fra queste ad esempio c’è il Milan, che è atteso da una sfida che trasuda storia. I rossoneri infatti ospiteranno la Stella Rossa a partire dalle ore 21.00, match valido per la 6^ giornata del girone unico di Champions League.
La squadra di Fonseca ha bisogno di fare punti e di ritrovare fiducia, mentre invece i serbi vengono con ambizioni più umili: la speranza è quella di fare bene in uno stadio che ha fatto la storia del calcio, mentre in termini di classifica questa è forse l’ultima chance per sperare di qualificarsi ai preliminari.
Quanto finirà questa partita? Su https://www.31bet.it.com/ ci sono pronostici aggiornati e quote interessanti.
Champions League, Milan-Stella Rossa: come arrivano le due squadre
Il Milan viene dalla brutta e pesante sconfitta in campionato contro l’Atalanta: quindi i rossoneri si trovano a quota 22 punti in Serie A al 7^ posto in classifica, ben distante dalle prime. Situazione simile in Champions League, dove però dopo le prime 2 sconfitte il Diavolo si ripreso alla grande vincendo 3 partite consecutive – l’ultima peraltro con il Real Madrid. La squadra di Fonseca deve dare continuità a questi risultati, trovare fiducia ed ottenere 3 punti che sarebbero pesantissimi in termini di qualificazione. Al momento il punteggio dice infatti 9 in 5 gare.
Discorso diverso per la Stella Rossa che, mentre in campionato si trova ampiamente al primo posto a +12 sulla seconda dopo 17 giornate, in Champions League rischia fortemente l’eliminazione. Solo 3 punti fin qui per i serbi, validi per il 31^ posto su 36 squadre. Questa è l’ultima chance per sperare di rientrare fra le prime 24.
Champions League, Milan-Stella Rossa: precedenti e statistiche
Milan e Stella Rossa si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 6 volte: 3 vittorie rossonere, 3 pareggi e nessun successo dei serbi. La Stella Rossa quindi non ha mai battuto il Milan in nessuna occasione.
L’ultimo scontro è stato nel febbraio del 2021, durante i playoff di Europa League per accedere agli ottavi di finale. All’andata in Serbia è finita 2-2, mentre al ritorno a Milano è terminata 1-1: i rossoneri hanno quindi passato quel turno per un soffio.
Nell’agosto del 2006 invece ci sono stati i preliminari di Champions League: il Milan ha vinto sia all’andata 1-0 in casa che al ritorno 1-2 in trasferta. In precedenza ancora, nella Coppa dei Campioni del 1988/89, è stato ancora il Diavolo a passare il turno: entrambe le sfide degli ottavi di finale sono terminate in parità, poi il Milan si è imposto ai calci di rigore.