I personaggi famosi di fede nerazzurra

Chi nel mondo dello spettacolo, della televisione, è solidale con tutti noi durante i match della pazza Inter? Professarsi di fede e cuore nerazzurro non è affatto semplice o almeno non lo è stato negli ultimi anni e per buona parte della storia nerazzurra da sempre presa di mira e schernita negli amichevoli sfottò da parte dei supporters degli altri club per i tanti flop, per le sfide perse in modo assurdo con compagini nettamente inferiori, per quel “5 maggio 2002”, per i derby persi, per il passaggio societario in terra esotica. Insomma tempi duri per i tifosi dell’Inter e sicuramente lontani dal 2010 del triplete, quando, caso vuole che i tifosi dell’Inter aumentassero in una proporzione incredibile. Ma si sa, sul carro dei vincitori vogliono sedersi sempre tutti. Ma noi, qui, vogliamo tributare quei tifosi del mondo del giornalismo, della televisione, dello spettacolo, che da sempre soffrono insieme a noi. C’è da dire che le opinioni dei vip anche su Spalletti non sono ancora delle migliori, il mister, anche per i vip non convince pienamente nel gioco e nei risultati, però ci sono, anche allo stadio! E avvolti tra le grandi sciarpe urlano a squarciagola “Amala” ogni maledetta domenica! Ma vediamo chi condivide il patimento e la gioia della pazza Inter insieme a noi:

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis, volto noto delle serate televisive, non ha mai nascosto la grande fede calcistica legata indissolubilmente al club di Appiano Gentile. Grazie ad una buona di autoironia che da sempre contraddistingue il conduttore tanta è stata proprio l’ironia anche sulla propria squadra del cuore. Tra le tante il dialogo con Luca Laurenti del: “Cosa fai quando vinci la Campions? Spengo la Playstation”

Enrico Mentana

Enrico Mentana, il Direttore del Tg La7 è interista nel midollo e la sua squadra è l’unica occasione in cui perde l’obiettività indiscutibile che sa tenere nel suo mestiere da giornalista. Il bello del calcio è anche questo. Essere talmente vicini alla sorte della propria squadra da perdere il senso critico e la parzialità, soprattutto quando ad avere la meglio sull’Inter sono i rivali storici della Juventus e del Milan.

Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti, che a Milano ha fatto fortuna, non si ritiene così fortunato ad avere l’Inter nel cuore. Soffre e non lo cela ma, forse, fa parte del fascino di questo club glorioso La coppia di striscia la notizia è con Ezio Greggio, tifoso bianconero sfegatato. E spesso, proprio nelle puntate di Striscia la Notizia, sprattutto il lunedì è facile assistere a tetatrini tra i due su sfottò vicendevoli in base ai risultati delle loro squadre del cuore.

Tommaso Labate

Tommaso Labate, giornalista del Corriere della Sera e volto de La7 che, ospite fisso a “Tiki Taka” su Italia1, cerca ogni tanto di vedere il bicchiere mezzo pieno di una storia recente della Beneamata non proprio esaltante. Proprio nel programma è solito difendere a spada tratta i colori nerazzurri presi spesso di mira da Mughini e tanti altri ospiti del programma del Monday night.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *