Lautaro Martinez: biografia, caratteristiche, aggiornamenti calciomercato

Lautaro Martinez è calciatore argentino, attaccante dell’Inter e della nazionale argentina, laureta campione del Sud America nel 2021. Ha 24 anni, è nato a Bahia Blanca il 22 agosto 1997. Dal 2018 è fidanzato con Augustina Gandolfo, modella argentina. Il 1 febbraio 2021 nasce la loro bambina, Nina.

Caratteristiche tecniche

  • Attaccante e difensore centrale, ha iniziato ricoprendo posizioni offensive.
  • Buon bagaglio tecnico, ottimo dribbling, fiuto per il gol.
  • Capacità di assist, buon compagno di squadra in campo.
  • Giocatore dinamico, veloce, agile, stile di gioco elegante.
  • Capacità di finalizzare l’azione, carenza nella trasformazione dei calci di rigore.
  • Forza fisica e abilità aerea.
  • Possibile impiego come prima e seconda punta, centroavanti.
  • Viene soprannominato El Toro per le doti agonistiche e il carisma in campo.
  • Mauricio Pochettino lo valuta miglior attaccante al mondo, Hernan Crespo paragona Martinez a Sergio Aguero.
  • Dichiarazioni, due chicche di Lautaro Martinez.1) La gente è così, se fai tre gol sei il migliore, se sbagli tre passaggi si chiedono come tu possa giocare..

    2) Mi allenavo a basket, ma senza fare tornei. L’ho mollato quando sono arrivato in prima squadra a Bahia Blanca. Facevo il play, il piccolo che porta palla: non fossi diventato calciatore, oggi sarei sicuramente un cestista. «Cosa si è portato dietro da quello sport?» Ho preso le virate, l’uscita, la protezione, il sapersi smarcare dal difensore. E poi i movimenti senza palla e i tagli veloci: sì, il basket tuttora mi aiuta in campo.

  • Qui potete trovare il suo rendimento dettagliato

Squadre e goal di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez come Dusan Vlahovic ha pochissimi club di gioco nella sua carriera, si contano sulle dita. Tuttavia, l’esperienza che ha acquisito è importante a livello di gioco regionale e nazionale (Serie A), internazionale (UEfa e Mondiali).

Nelle classifiche migliori marcatori del campionato italiano di prima serie, Martinez non è tra i primi nomi. La gara attualmente è tra Immobile e Vlahovic, seguono Giovanni Simeone e Tammy Abraham. A livello di squadra bookmakers adm ed esteri mettono Martinez come primo giocatore favorito dell’Inter. Quote 1 Marc Si 3.60, Marc Si 1.67. Ultimo Marcatore si, 3.60. (Quote presenti su www.babinet.net).

Giovanili di Lautaro Martinez. Dal 2013 al 2014 presso il Liniers. Dal 2014 al 2015 presso il Racing Club.

Squadre di Club. Dal 2015 al 2018, Lautaro gioca ancora con il Racing Club, campionato argentino. Quarattotto partite ventidue goal totali. Nel 2018 l’acquisto da parte dell’Inter, l’inizio dell’avventura neroazzurra, allenato da Conte e ora da Inzaghi. 128 partite totali, 51 reti totalizzate. E’ quinto giocatore per numero di goal in Serie A, non lo troviamo nell’elenco miglior assist nonostante il gioco di squadra sia tra le sue caratteristiche. Torneremo a parlare presto di Lautaro Martinez in quanto sono diversi i rumors di calciomercato. Interesse da parte dell’Atletico Madrid e altri club europei. L’Inter potrebbe optare per il prestito a seconda anche delle indicazioni o direttive di Zhang.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *