Lazar Samardzic è giocatore tedesco naturalizzato serbo, classe 2002/Berlino. Dal 2021 gioca con l’Udinese, 58 presenze, sette reti realizzate. Proviene dall’RB Lipsia e prima dall’Herta Berlino che l’ha cresciuto nelle giovanili.
Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026 ma come sempre di mezzo c’è il calcio mercato. Gli ultimi fatti hanno fatto innervosire i tifosi interisti ma poco importa, i rumor riportano un possibile interesse della Juventus, squadra che, comunque, incontrerà nella prima partita di campionato… manca poco al fischio di inizio della Serie A… quote e antepost si possono già seguire su tutti i bookmakers online come 1win.
Niente Inter
Leggendo Sportmediaset sembra che la situazione non è ancora definitiva. Lazar rimarrà o non rimarrà all’Udine? La sessione di calciomercato estiva dura fino al 1 settembre, mancano ancora un po’ di giorni.
Sicuramente, con l’Inter l’affare non si è concluso. Lazar è uscito dalla sede dell’Udine pronto, forse, per i primi accertamenti medici. Solo dell’Inter? No, perché di mezzo c’è anche il West Ham che vuole il centrocampista per crescere in Premier League, raggiungere i primi posti.
Non ci sono statistiche odierne, in passato sembra che questo giocatore fosse interesse del Napoli, adesso si vocifera con forti intenzioni la Juventus. Inter e Juventus però sono veramente impegnate, di mezzo c’è l’affare Lukaku che ai tempi di Ronaldo faceva faville nelle statistiche insieme a Ibra.
Qualche numero
Sport Mediaset riporta con precisione l’accordo potenziale tra Inter e Udinese, un accordo che potrebbe andar bene per la Juventus. Cinque milioni di euro per un prestito con 15 milioni di riscatto obbligatorio, 2-3 milioni di euro di percentuale in caso di rivendita. Attualmente il valore di Lazar è di 14 mlioni, è un centrale con ruolo di trequartista.
L’accordo tra Inter e Udinese non è andato a buon fine su Lazar perché di mezzo c’è stato un altro prestito o acquisto, quello di Fabbian.
Altre informazioni
A raccontare bene quello che è successo e che ha fatto arrabbiare i tifosi è Gazzetta, Caso Samardzic. A quanto sembra, c’è stato un cambio agente voluto dal padre. Gli accordi tra Udinese e Inter stavano andando bene, per questo il giocatore era a Milano pronto per le prime visite tecniche. Il padre, si legge su Gazzetta, “ha preteso di rivedere le condizioni contrattuali del figlio, una scelta che ha indispettito tutta l’Inter”. Gazzetta approfondisce, non è il primo caso ed elenca Lukaku, Rabiot e altri dove oltre agli agenti i club devono confrontarsi con i genitori.
Prima giornata di campionato, possibili formazioni
La prima giornata di Serie A è nella settimana dove cade il ferragosto, quindi molti tifosi seguiranno le partite in vacanza. Sabato apriranno le danze Frosinone (new entry) e Napoli, campione in carica. Poi Empoli e Verona, Genoa e Fiorentina, Inter e Monza. Domenica giocherannno, e nessuna a pranzo dove in agosto fa più caldo, Sassuolo Atalanta, Roma Salernitana, Lecce Lazio, Udinese Juventus. Le partite del lunedì saranno Torino Cagliari, Bologna Milan. Cosa succederà all’Udinese? Potrebbe far giocare Samardzic come potrebbe esserci l’offerta dell’ultimo minuto e vedere la rosa nerobianca cambiata completamente. Lo scorso anno l’Udinese ha finito il campionato in dodicesima posizione. Altre notizie sull’Inter nel nostro sito web.