L’Inter alla trentaduesima giornata, ecco come affronta il quarto posto, la Juventus al terzo e la Lazio

Innanzitutto Napoli, è la squadra più seguita di quest’anno con un incredibile record di imbattibilità e una storia calcistica degna di nota. Il campionato di calcio arriva alla trentaduesima giornata con la squadra partonopea in testa alla classifica, già si parla del terzo scudetto tra festeggiamenti preparatori ma anche cronaca.

Alti bassi, partendo dall’uscita in Champions League, gli uomini di Luciano Spalletti si sono confrontati con il Milan. Un gioco spettacolare di tutte e due le squadre, Victor Osimhen è visto come talento dai club europei che infatti ogni tanto lanciano proposte oppure rumor. Anche la difesa è solida e lo dimostrano le due partite contro il Milan che hanno fatto portare la vittoria ma non un numero elevato di goal. Tra i prossimi avversari dell’Inter, il Napoli e non solo in una fine stagione molto complessa.

La classifica, intermedia della trentaduesima giornata

Analizzando i principali bookmakers online (per accedere su campeonbet Italia, serve il link 2023) seguiamo con piacere anche la Juventus che ha superato dopo molte fatiche il quarto posto.

Napoli, primo posto in Serie A con 25 vittorie, quattro pareggi, tre sconfitte, 68 goal fatti. Nelle ultime cinque partite si nota un po’ di fatica di fine anno, infatti due vittorie si alternano a due pareggi dopo una sconfitta.

La Lazio ha conquistato il quinto posto e siamo alla trentaduesima giornata. diciotto vittorie, sette pareggi e sette sconfitte, il Napoli con 79 punti è irraggiungibile con tutte le squadre sotto i 65 punti. La Juventus quest’anno arriva alla 31 giornata con diciotto vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte. Nelle ultime cinque partite tre sconfitte consecutive dopo due vittorie, insomma il segno che i momenti difficili dei bianconeri non si esauriscono, a questo punto della stagione con un’Europa LEague in corso, tocca impegnarsi per mantenere i risultati.

Ed ecco l’Inter, al quarto posto, 32 partite giocate, diciotto vittorie e 57 punti raggiunti. Incertezze tante per il club neroazzuro che però intanto ha conquistato le semifinali della Champions League con un derby in arrivo. Dietro, al quinto posto, il Milan, ancora dietro la Roma al sesto posto e l’Atalanta che si impegna a risalire la crina per rientrare in Champions LEague.

Inter contro Lazio

L’Inter si è impagnata nella trentaudesima giornata a portare via punti alla Lazio, nuova seconda classificata dopo che l’Inter ha mantenuto questa posizione per molte settimane.

Lautaro Martinez è il secondo miglior giocate di quest’anno, un buon marcatore, e ha regalato due reti della vittoria. Infatti, questa trentaduesima partita è iniziata con la prima rete nel primo tempo di Felipe Anderson, evidentemente l’argentino non ci sta a perdere punti e al 77 arriva la prima rete del pareggio, poi ci si mette Robin gosens con il secondo goal, e a questo punto l’Inter può dire i giochi sono fatti, terza rete di Martinez al novantesimo minuto. Nessun tempo di recupero, risultato confermato tre ad uno tra Inter e Lazio.

E dato che tra poco parleremo di Coppa Italia, aggiungiamo un piccolo pezzettino del calcio passato.

Inter e Lazio in Coppa Italia e non solo

Inter e Lazio si sono affrontate in molte partite memorabili nel corso degli anni. Una delle più famose è la finale di Coppa Italia del 2000, vinta dalla Lazio per 2 a 1 dopo i tempi supplementari. In quella partita, il gol decisivo fu segnato da Roberto Mancini, l’attuale allenatore dell’Inter.

Un’altra partita indimenticabile tra queste due squadre è quella del 5 maggio 2002, quando l’Inter perse il titolo di campione d’Italia all’ultima giornata di campionato contro la Lazio. In quella partita, l’Inter aveva bisogno di una vittoria per vincere il titolo, ma perse per 4 a 2 contro la squadra romana.

Negli anni successivi, Inter e Lazio hanno continuato a sfidarsi in partite di grande intensità e spettacolo. Questi due club hanno una rivalità storica, ma allo stesso tempo hanno dimostrato di avere un grande rispetto reciproco. In ogni caso, le partite tra Inter e Lazio sono sempre molto attese dagli appassionati di calcio e lasciano il segno nella memoria degli amanti del bel gioco.

Related Post