Romelu Lukaku, il saluto ufficiale all’Inter con Zhang

Romelu Lukaku rientrato all’Inter, il prestito parte dal 1 luglio 2022, quindi il Chelsea è ancora la squadra ufficiale di Romelu. Prima delle visite mediche, delle formazioni e dei progetti tecnici, ad esempio un derby ad inizio settembre, il saluto ufficiale ai tifosi accanto al Presidente Zhang e da una terrazza importante, quella della sede dell’Inter. Lukaku dice semplicemente “sono tornato” e con lui si aspettano goal e risultati importanti.

Dalla Gazzetta, il racconto dell’impegno del presidente per far tornare il giocatore belga. Da tempo esprimeva il desiderio di rindossare la maglia neroazzurra. Il Chelsea con Lukaku ha raggiunto il terzo posto in classifica, 74 punti, 21 vittorie, sei pareggi e 76 reti fatte, un bel curriculum di squadra dove ci sono ben otto reti proprio di Lukaku. Nella stagione ci sono stati anche due reti in Champions League, due reti per il Mondiale per club.

Qualche dettaglio

Innanzitutto, grazie anche a fcionter1908.it scopriamo che Lukaku andrà a vivere nel famoso Bosco Verticale, il grande palazzo milanese caratterizzato da tantissima vegetazione, un progetto di architettura urbanistica che incentiva la presenza del verde cittadino partendo proprio dalla costruzione dei palazzi. Il Bosco Verticale dista duecento metri dalla sede dell’Inter, per questo è il posto ideale dove vivere per un anno, fino al 30 giugno 2023, data in cui scadrà questo prestito secco firmato con la squadra inglese. Valore del contratto: otto milioni ma la cifra cresce fino ad 11 milioni considerando i bonus sui risultati. Per il giocatore, ingaggio da 8,5 milioni, questa cifra è minore all’ingaggio del Chelsea. Il decreto crescita da degli sgravi che alzano l’ingaggio dei giocatori, per Lukaku la somma arriva a 12 milioni.

Il calendario dell’Inter e anche la Champions League

Un anno ricco per l’Inter, campionato più Champions League, la squadra partecipa di diritto insieme a Milan, Juventus e Napoli.

Partiamo dal campionato che inizierà il 14 agosto 2022. La prima partita è con una newentry di Serie A, si gioca Lecce Inter il 14 agosto 2022. Troppo presto per le formazioni ma qui abbiamo già una lista di possibili convocati. La seconda squadra di agosto sarà Spezia, poi al 28 agosto Lazio e poi Cremonese. Giornali sportivi e forse anche il ct Inzaghi è daccordo: Lukaku in formazione nel derby del 4 settembre, si gioca Milan Inter.

Per la Champions League non sappiamo ancora le squadre rivali, adesso è bnil momento dei turni preliminari e delle qualificazioni. L’Inter gioca direttamente nella fase a gironi, il sorteggio per queste partite che inizieranno a settembre sarà il 25 agosto, ore 18.00 a Instabul, Turchia. Un grande insomma per l’Inter e Lukaku, conferma che arriva anche dal mondo delle scommesse sportive online (dare un’occhiata a powbet italia) che pongono i neroazzurri nei favoriti per lo scudetto insieme a Milan e Juventus. Lukaku può competere alla posizione di miglior marcatore di club o di Serie A contro altri importanti giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.