Serie A, Bologna-Fiorentina 1-0: decide Odgaard nel secondo tempo

La squadra di Italiano supera quella di Palladino al Dall’Ara nel pomeriggio di domenica 15 dicembre, match valido per la 16^ giornata di Serie A

Grandissima vittoria del Bologna, che dà così continuità di risultati dopo il pareggio rimediato in trasferta a Torino contro la Juventus. Mister Italiano supera infatti il suo passato nel suo nuovo stadio, il Dall’Ara: ko la Fiorentina di mister Palladino, che cade 1-0 sotto i colpi dei rossoblu.

I felsinei si sono imposti con merito nel secondo tempo grazie alla rete di Odgaard, che ha regalato i 3 punti al Bologna nel pomeriggio di domenica 15 dicembre – match valido per la 16^ giornata di Serie A. Come terminerà dunque il campionato di Bologna e Fiorentina? Diversi siti di settore e piattaforme online – come ad esempio https://www.slotspalace.it.com/ – ne parlano da tempo, facendo pronostici e proponendo quote scommesse molto interessanti.

Serie A, Bologna-Fiorentina 1-0: il racconto del match

La partita inizia in maniera abbastanza blanda, con entrambe le squadre che cercano ma non trovano varchi. Il primo tempo infatti è sostanzialmente tutto dedicato allo studio dell’avversario, senza vere e proprie occasioni da gol. Tutto rimane quindi in equilibrio senza reti violate fino all’intervallo.

Nella ripresa però il Bologna ricomincia con un piglio diverso ed inizia subito a mettere sotto la Fiorentina. La squadra di Italiano propone trame di gioco interessanti da una parte e dall’altra, spaventando De Gea con il palo colpito da Castro. Attorno all’ora di gioco però, i rossoblu passano meritatamente in vantaggio: Dominguez tiene vivo e lavora bene un gran pallone sulla destra, mette in mezzo all’area dove Freuler lascia scorrere e Odgaard è bravo a bucare il portiere spagnolo con il destro da distanza ravvicinata. A quel punto la Fiorentina cerca di reagire con rabbia ma non riesce ad organizzare nessuna manovra con ordine. Il Bologna va vicino al raddoppio e poi regge nel finale, termina quindi 1-0 al Dall’Ara.

Il Bologna supera il Milan, la Fiorentina perde terreno dalle prime

Grande passo in avanti del Bologna, che si allontana da Udinese ed Empoli – entrambe sconfitte rispettivamente da Napoli e Torino – e sorpassa in classifica il Milan. I rossoblu contano infatti ora 25 punti dopo 15 partite giocate, sì perché rispetto alle altre la squadra di Italiano ha ancora una gara da recuperare – proprio contro i rossoneri. Addirittura i felsinei sono al 7^ posto a -3 dalla Juventus, che ha rallentato il suo cammino proprio come il Diavolo.

Brutta battuta d’arresto invece per la Fiorentina, che rimane a quota 31 punti. La sera di lunedì 16 dicembre si affronteranno Lazio ed Inter, quindi la Viola rimane in attesa di capire da chi perderà punti e quanti. Paradossalmente si avvicina quindi la Juventus che riduce la distanza di una lunghezza, mentre scappano via Atalanta e Napoli entrambe vincitrici: la Dea è a +6, i partenopei invece a +4 (anche se pure la squadra di Palladino deve recuperare una partita).

Related Post