Serie A, Como-Roma 2-0: disastro giallorosso, entusiasmo al Sinigaglia nel recupero

Gabrielloni e Nico Paz regalano 3 punti incredibili a Fabregas: crolla Ranieri la sera di domenica 15 dicembre, match valido per la 16^ giornata del massimo campionato italiano

In un Sinigaglia gremito di vip del cinema di Hollywood, i padroni di casa del Como vincono una partita epica contro una Roma in crisi totale di risultati e di identità. I giallorossi non riescono quindi a dare continuità a quanto di buono fatto nelle ultime due uscite con Lecce e Braga, andando ko contro i lagunari.

La squadra di Ranieri perde dunque contro quella di Fabregas per 2-0 la sera di domenica 15 dicembre, match valido per la 16^ giornata del girone d’andata del massimo campionato italiano di Serie A. Per chi volesse conoscere più nel dettaglio le statistiche di questa sfida, è sufficiente navigare su piattaforme online calcistiche come ad esempio https://www.winolot.it.com/.

Serie A, Como-Roma 2-0: il racconto del match

Nel primo tempo non succede molto. La prima occasione nitida capita sul destro di Saelemaekers, che però sugli sviluppi di un calcio d’angolo mette a lato. Il Como si difende con ordine e chiude tutti i varchi ai giallorossi, ma in fase offensiva fatica a costruire qualcosa di pericoloso. Termina dunque a reti inviolate la prima frazione.

La ripresa invece riparte in maniera più vibrante, con entrambe le squadre che si scoprono e ci provano un po’ di più. Il Como si fa vedere con Fadera che sfodera due bei tiri dal limite dell’area. La Roma risponde con il sinistro di Dybala, che però da posizione ravvicinata non trova lo specchio. Poi il sinistro di Nico Paz dal limite, fuori di un soffio. Quindi l’occasione che manda in delirio il Sinigaglia: Cutrone lavora un gran pallone sulla sinistra e lo mette basso in mezzo, dove in anticipo sul primo palo arriva la punta di Gabrielloni che buca Svilar sotto le gambe. I biancoblu sono avanti nel recupero, e con la Roma tutta sbilanciata al 97’ trovano anche il raddoppio: proprio Gabrielloni se ne va in campo aperto solo contro il portiere, aspetta Nico Paz e gli serve l’assist per il più facile dei gol. Lo spagnolo appoggia in porta e sigla il definitivo 2-0.

Bagarre in zona retrocessione: Como a +1, la Roma rischia tantissimo

Il Como esce dalla zona retrocessione grazie a questi 3 punti. La squadra di Fabregas si trova quindi al 16^ posto a quota 15 punti dopo le prime 16 partite, a +1 sul terzultimo posto attualmente occupato dal Cagliari. I biancoblu sono comunque a pari merito con Parma e Verona.

Subito sopra si trova la Roma, rimasta pericolosamente indietro. I giallorossi hanno solo 16 punti e si trovano in 12^ posizione: la colonna di destra della classifica del campionato è molto corta. La squadra di Ranieri è a pari merito con Genoa e Lecce, a +1 invece sul terzetto suddetto e quindi a +2 sulla zona retrocessione.

Related Post