I nerazzurri ottengono 3 punti pesantissimi contro la Viola a San Siro la sera di lunedì 10 febbraio, gara valida per il posticipo della 24^ giornata di Serie A
Successo di una pesantezza incredibile per l’Inter, sia in termini di classifica che di morale. La squadra di Inzaghi supera la Fiorentina a San Siro nel posticipo di lunedì 10 febbraio valido per la 24^ giornata di Serie A.
Pochi giorni dopo quindi aver perso 3-0 a Firenze nel recupero, i nerazzurri si vendicano alla grande della Viola superandola di misura per 2-1 in una partita veramente complicata. La squadra di Palladino esce comunque a testa alta, ma deve tornare a casa senza punti. Visitando il sito di sportaza Italia si può notare come i pronostici avevano previsto una partita equilibrata e combattuta.
Serie A, Inter-Fiorentina 2-1: il racconto del match
L’Inter parte fortissimo, decisa a far dimenticare a tutti la batosta della settimana prima. I nerazzurri spingono da entrambe le parti e fin da subito si rendono pericolosi coi movimenti di Lautaro Martinez e i tiri da fuori di Calhanoglu. Bellissima la rovesciata di Barella, a lato di niente. Alla mezz’ora poi i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio su calcio d’angolo, anche se sarebbe stato da annullare perché il pallone era uscito prima del cross di Bastoni: calcia Calhanoglu, autogol di Pongracic. Sul finale di primo tempo però, unico squillo della Fiorentina: mani di Darmian, sul dischetto si presenta Mandragora che realizza con freddezza.
Nella ripresa l’Inter ricomincia forte come aveva iniziato il match e di fatti dopo non molto trova il vantaggio: colpo di testa perfetto di Arnautovic sul cross di Carlos Augusto. Lautaro Martinez va ancora vicino alla rete, ma De Gea è bravo a respingere; stesso cosa nel finale sulla discesa di Zalewski sulla sinistra, stavolta il portiere spagnolo ci mette il piede. Non serve a nulla poi il forcing finale della Viola con i suoi uomini di qualità inseriti da Palladino: termina 2-1 per i nerazzurri a San Siro.
Inter a -1 dal Napoli, Fiorentina a -1 dalla Juventus
Weekend favorevole per l’Inter, che recupera così 2 punti sul Napoli. I partenopei infatti hanno malamente pareggiato fra le mura amiche contro l’Udinese, perdendo così terreno sui nerazzurri. La squadra di Inzaghi conta quindi 54 punti conquistati fin qui e si trova al 2^ posto a -1 dal Napoli capolista e a +4 sull’Atalanta terza.
Discorso diverso per la Fiorentina, che rimane quindi al 6^ posto della graduatoria. La squadra di Palladino conta quindi 42 punti collezionati e si trova a -1 dalla Juventus quinta ma a +4 su Milan e Bologna (anche se le due squadre devono ancora recuperare una partita, una contro l’altra).