La 29° giornata del campionato di Serie A comprendeva il weekend 12 e 13 marzo, più una partita del lunedì, Lazio Venezia ancora da giocare allo Stadio Olimpico.
Prima di questo match ecco come si configura la classifica, proprio Lazio Venezia cambierà alcuni equilibri a seconda di chi vince, oppure se si pareggia con goal o 0 a 0, vedremo.
Profumo di Champions e Scudetto: primi in classifica o quasi
Sicuramente, poco cambia nelle primissime posizioni, quelle che profumano di Champions League e di Scudetto a poco meno di tre mesi dalla fine del campionato. Sicuramente fine febbraio e prima metà di marzo hanno inciso sul cambiamento dei protagonisti che sperano di mantenersi in vetta alla classifica. Infatti, il Milan è tornato primo in classifica dopo due vittorie consecutive e due precedenti pareggi.
Il Napoli ha vinto nella ventinovesima e si conserva il secondo posto. Poco bravo l’Inter anche se non ha perso contro il Torino e ha pareggiato. La squadra neroazzurra, si mantiene il terzo posto ma intanto si critica (no da tutte le parti) Inzaghi e da lui ci si aspetta di più visto che ha una squadra di talenti e campione in carica.
Anche se nelle ultime tre partite di campionato non si è perso, da questa Inter ci si aspetta di più di conseguenza, l’occhio va sul nuovo allenatore cosa che sta succedendo a tutte le squadre che quest’anno hanno cambiato mister.
Bene la Juventus che ha raggiunto il quarto posto, quindi l’occhio si sposta da Allegri a Inzaghi, un ritorno alle origin bioanconere grazie a Vlahovic, a Morata e altri giocatori. Infatti, nelle ultime cinque partite ci sono state tre vittorie e due pareggi, se continua così, si può ben sperare nel togliere l’Inter dal terzo posto e competere con Napoli e Milan, insomma uno scontro tra titani dove da anni si conferma sempre il Napoli che prima o poi vincerà lo scudetto.
Dal quinto posto in classifica
Quinta classificata, l’Atalanta, unica squadra rimasta in Europa League. Nell’ultima partita di Serie A ha pareggiato, prima ha ottenuto una vittoria, un pareggio e due sconfitte. La Dea è tallonata dalla Roma che negli ultimi cinque match non ha mai perso, nella ventinovesima ha pareggiato. Quindi, troviamo la Lazio al settimo posto, a secondo di quanti goal farà potrebbe salire oppure rimanere dov’è.
Dall’ottavo posto, ecco le altre squadre: Fiorentina, Verona, Sassuolo, Torino, Bologna, Empoli, Udinese, Spezia, Sampdoria, Cagliari, Venezia, Genoa, Salernitana.
Il Genoa ha cinque pareggi consecutivi, una leggera speranza anche per la Salernitana di salire dopo quattro pareggi e una sola sconfitta. Lo Spezia è il che ha perso di più nelle ultime settmane, infatti guardando le ultime cinque partite si hanno quattro sconfitte consecutive e una vittoria, anche la Sampdoria ha lo stesso risultato. Ricordiamo che molte squadre hanno partite da recuperare, sono state perse a causa di casi positivi covid nelle squadre.
Vediamo quindi i risultati con goal ottenuti dalle squadre, vittorie, sconfitte e pareggi.
- Spezia Cagliari 2 a 0
- Salernitana Sassuolo 2 a 2
- Sampdoria Juventus 1 a 3
- Milan Empoli 1 a 0
- Fiorentina Bologna 1 a 0
- Verona Napoli 1 a 2
- Udinese Roma 1 a 1
- Atalanta Genoa 0 a 0
- Torino Inter 1 a 1
- Lazio Venezia ancora da giocare (informazioni utili pre match).
Trentesima giornata con pronostico tipster
La trentesima giornata si giocherà da venerdì 18 marzo a domenica 20, nessuna partita di lunedì. Atalanta, Juventus e Roma però saranno impegnati giorni prima nelle coppe europee, partite di ritorno nelle rispettive competizioni dove stanno partecipando.
Ecco l’elenco delle partite della trentesima giornata.
- Sassuolo Spezia
- Genoa Torino
- Napoli Udinese
- Inter Fiorentina
- Cagliari Milan
- Venezia Sampdoria
- Juventus Salernitana
- Empoli Verona
- Roma Lazio
- Bologna Atalanta
Secondo i pronostici serie a mimmo (nome di tipster esperto nell’analisi calcisitica e delle quote) troviamo questo elenco di squadre favorite per la vittoria: Sassuolo, torino, Napoli, Inter, Milan, Venezia (di pochissimo confrontando più bookmakers), Juventus, Verona, Roma che sarà impegnata nel derby, Atalanta.